GdR Naruto -Uchiha-Sharingan- Naruto Bleach One Piece Code Geass - Download Capitoli Spoiler Streaming

[MWS]- Guida a Magic Work Station

« Older   Newer »
  Share  
.Xela
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 09:54     +1   -1




Qualche definizione e qualche link...

Mws (Magic Workstation, detto comunemente) è un programma che fornisce ai giocatori di magic strumenti per analizzare i mazzi e giocarli in rete, oltre a disporre di una chat che permette a ognuno di noi di scambiare opinioni con persone italiane e non sui vari formati di torneo, sul metagame eccetera.

Per scaricare MWS clicca qui.

Una volta istallato il programma, non lo aprite subito, per prima cosa è necessario istallare il gamepack, cioè l'elenco di tutte le carte da alpha a oggi. Senza il gamepack MWS non avrebbe senso.

Per scaricare il gamepack (aggiornato a visione futura) clicca qui.

Come portare l'interfaccia di MWS in italiano

E' possibile trasformare l'interfaccia di MWS completamente in italiano! Per fare ciò, innanzitutto è necessario scaricare una serie di file, che trovate tutti in questo archivio. Per scaricarlo, clicca qui.
In questo archivio ci sono 4 files, che dovrai estrarre nella cartella C:/Programmi/Magic_Workstation/Languages, cioè una cartella dove sono presenti i 4 file dell'interfaccia in inglese, e a questi 4 aggiungete i 4 in italiano che avete preso dall'archivio. Quindi aprite magic workstation e premete F10. Andate su Language e nei tre menù a cascata selezionate italiano. Quindi l'intera interfaccia sarà in italiano.

Come costruire il proprio mazzo

Benissimo, adesso siete pronti per creare il vostro mazzo!!
Per prima cosa, vi consiglio di passare alla modalità "MODIFICA MAZZO". E' molto più ordinata e più pratica per creare il vostro mazzo. A sinistra trovare la colonna con tutte le carte. A destra c'è la pagina del mazzo. Come noterete ci sono tre frecce tra una e l'altra:
-La freccia blu serve per aggiungere carte al mazzo. Quando c'è una carta selezionata nella colonna di tutte le carte, premete la freccia blu per passare la carta nel mazzo.
-La freccia rossa serve per rimuovere una carta dal mazzo. Quando c'è una carta selezionata nella pagina del mazzo, premi la freccia rossa per rimuovere quella carta dal mazzo.
-La freccia verde serve per mettere le carte in sideboard. Quando c'è una carta selezionata nella colonna di tutte le carte, clicca la freccia verde per aggiungere una carta al sideboard.
Altra dritta: purtroppo le carte in archivio non si possono convertire in italiano.. quindi imparate l'inglese oppure usate un sito internet di ricerca carte per convertire in inglese le carte che volete aggiungere^^ non ci sono scappatoie...

Una volta creato il mazzo e siete soddisfatti, dovete salvarlo. Per fare ciò, andate su file e fate salva libreria//mazzo. Oppure, molto più semplice, cliccate nel riquadrino col dischetto in alto alla lista del mazzo.
Consiglio personale: io tengo una cartella nel desktop dove salvare i mazzi che creo. Distinguo due cartelle: "Open Project", dove salvo i mazzi con cui mi diverto sniubbare XD e "Mazzi Tier" dove salvo tutti i mazzi veramente seri. Credetemi, è veramente utile per raccapizzarmi su "dove ho messo quel mazzo" XD

Come aprire le partite on-line

Esistono due modi per giocare con MWS: la modalità solitario e la modalità online.
Nelle icone in alto (file, modifica, ecc) vai su partita--> testa in modalità solitario, accettare e quindi si apre una schermata con la quale testare il proprio mazzo anche se non si è connessi a internet, provando le mani iniziali e le pescate^^ molto utile se non avete internet a disposizione al momento.
Per giocare on-line basta fare partita--> connettiti con un avversario. Si aprirà quindi una minifinestra divisa in più parti. Quelle che ci interessano sono STO CHIAMANDO e SONO IN ATTESA.
"Sto chiamando" serve per connettersi ad un server, Al centro c'è un menù a cascata dove selezionare il server a cui connettersi. Quindi, dopo esserti connesso, noterai che ci sono tante righe. ogni riga corrisponde ad una stanza. tu stesso puoi aprire una stanza, specificando le modalità di gioco "T1, T2, con sideboard o senza sideboard, eccetera..", quindi fare create game e aspettare che un altro utente entri nella tua stanza, quindi accettarlo e iniziare a giocare. oppure puoi entrare nella stanza di un altro utente e farti accettare da lui per iniziare a giocare.
Sempre da sto chiamando, nel menu a cascata, se inserisci l'ip di un amico che è in attesa e chiami, ti collegherai direttamente con quell'amico e iniziare a giocare
"Sono in attesa" serve proprio per ricavare il tuo ip e aspettare che un tuo amico ti chiami e iniziate a giocare. Dopo aver ricavato l'ip, copialo e comunicalo al tuo amico tramite MSN o qualsiasi altro mezzo, lui inserirà il tuo ip nella finestra a cascata da "sto chiamando" e si collega a te. qui inizia il gioco^^

Come giocare

L'utilizzo di MWS per giocare è molto semplice: basta sapere qualche comando rapido ed il gioco è fatto^^
Inizio con spiegare come è strutturata la finestra da gioco.
La nostra metà di gioco è sempre quella inferiore, in alto c'è la metà avversaria. Al centro, a dividere lo schermo in due, ci sono le fasi del turno.
In basso c'è la nostra mano; quando peschiamo una carta possiamo notare che si trova proprio in basso nello schermo. Quindi più in alto, sotto la barra delle fasi, c'è il campo da gioco, dove piazziamo i permanenti e giochiamo istant e stregonerie. A sinistra abbiamo un "pannello di controllo". Dall'alto verso il basso, innanzitutto abbiamo i nostri punti vita; scendendo, troviamo l'icona del nostro grimorio. per passarlo in rassegna, ad esempio, basta fare un click destro su quell'icona. Scendendo, abbiamo l'icona della nostra mano, del cimitero e delle carte rimosse dal gioco. Possiamo interagire con queste icone cliccando con il tasto destro su di esse per fare le più diverse azioni possibili. Quindo, in basso a sinistra dello schermo, c'è nuovamente il nostro grimorio, non sotto forma di icona ma come carte stesse. A destra abbiamo un pannello comune per i giocatori. In alto c'è lo spazio dove viene visualizzata la carta che tu selezioni, mentre in basso c'è la chat, per poter interagire con il tuo avversario. Detto questo, passo ora a una breve spiegazione dei comandi rapidi che rendono agevole l'uso di MWS:
-Per definire un bersaglio, cioè per fare una freccia rossa da un permanente all'altro, o all'avversario stesso, trascina con il tasto destro da una carta in gioco ad un'altra carta o ad un giocatore;
-CTRL + s: rimescola il tuo grimorio
-CTRL + i: tira un dado a 20 facce. Per stabilire chi inizia a giocare.
-CTRL + m: esegui un mulligan. Utile per pescare direttamente 7 carte.
-CTRL + d: pesca una carta
-CTRL + f: lancia una moneta
-CTRL + space: passa alla fase successiva
-CTRL + invio: dichiara la fine del turno
-CTRL + click sinistro su una creatura: metti un danno sulla creatura
-CTRL + click destro su una creatura: rimuovi un danno dalla creatura
-CTRL + t: crea una pedina (dopo aver settato tu come vuoi la pedina)

Questi sono i più importanti comandi rapidi. Per interagire con una carta, con il mazzo, con il campo da gioco stesso, i principali comandi di gioco li trovate cliccando sul tasto destro. Ad esempio, per settare i punti vita, click destro sulla tua icona (dove ci sono scritti i tuoi punti vita) e trovi diverse opzioni. Scegli tu quella che ti serve.

A partita finita, basta premere F2 per ricominciarne una nuova^^ nella schermata che si apre con F2 è possibile:
-Caricare un nuovo mazzo: scegli un mazzo che vuoi cambiare per quello attuale e giocare con un mazzo diverso.
-Utilizzare la sideboard: nella seconda partita, puoi modificare tu il tuo mazzo con la sideboard.
Quindi fare inizia gioco e ricominciare^^

Come inserire le immagini delle carte

MWS ci offre la possibilità di mettere le immagini delle carte per rendere il gioco più piacevole!! Per prima cosa è necessario istallare i file delle immagini. Questo è un ottimo link per scaricare le immagini delle carte. Ne esistono due tipi: Full (l'immagine della carta intera) e Crop (solo l'immagine dell'artista). Se avete una connessione lenta (come la mia -.-) vi consiglio di prendere le Crop.

Per prima cosa dovete creare una nuova cartella ( C:ProgrammiMagic WorkstationImages ) e Unzippate il contenuto dei file scaricati dal sito sopraccitato al suo interno, stando attenti a lasciare le immagini delle varie edizioni nelle cartelle corrispondenti(Es: le immagini delle carte di 4' edizione devono essere contenute nella cartella 4e).
Ancora una volta premete il tasto F10 nella schermata principale e raggiungete la sezione Vista Immagini.
Contrassegnate le seguenti voci:
1)Prima immagini esterne
2)Solo disegni
3)Prima le immagini ritagliate
Poi premete su Imposta le directory per le immagini. Apparirà questa schermata:

image

Per aggiungere le immagini dovete selezionare la cartella in cui avete Unzippato le immagini (nel mio caso C:ProgrammiMagic WorkstationImages ) premendo il tasto sfoglia indicato dalla freccia ROSSA . Quindi la cartella che avete inserito apparirà nell'elenco dei percorsi come mostra la freccia BLU .

Per concludere premete il tasto OK contrassegnato dalla freccia VERDE , quindi l' OK sulla sinistra.

Se vi piace Magic potrete divertirvi con questo programma, e se saremo abbstanza potremmo anche organizzarre dei tornei: commentate^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 10:07     +1   -1
Avatar

Ninja fedele

Group:
Suna
Posts:
3,290
Reputation:
0

Status:


figata, lol non ti facevo un giocatore di magic..
 
Top
.Xela
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 13:58     +1   -1




Ho pensato che sia un'altro modo per divertirci assieme....spero ci siano vari giocatori o, come me, ex giocatori che vogliano tornare ai bei tempi delle magic senza spendere fiorde di soldi^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 14:38     +1   -1
Avatar

Ninja fedele

Group:
Suna
Posts:
3,290
Reputation:
0

Status:


bene bene, stamattina l'ho scaricato, faccio per installarlo e mi dice che era gia installato loooooooooool
xela poi famo una partitozza e se c'è abbastanza gente anche un torneo asd
 
Top
.Xela
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 14:47     +1   -1




Ok.... intanto preparati un mazzetto e divertiti con tutti quelli del mondo.....ahahha
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 14:52     +1   -1
Avatar

Ninja fedele

Group:
Suna
Posts:
3,290
Reputation:
0

Status:


buhuahahahahahahaaaaa
 
Top
nikkin
CAT_IMG Posted on 25/3/2009, 09:36     +1   -1




bene bene bene quanti bei ricordi, quanti soldi buttati via... va bene ora lo reinstallo, scarico tutte le immagini e poi vediamos e mir icordo come si usa ^^
 
Top
Tacro'Z
CAT_IMG Posted on 13/4/2009, 20:32     +1   -1




Bellissimo!! me lo scarico. ho voglia di testare il goblin distruttore.XD Chi fa una partita??

Edited by Tacro'Z - 13/4/2009, 22:28
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2009, 14:02     +1   -1

Ninja fedele

Group:
Staff GdR
Posts:
1,833
Reputation:
+1

Status:


Xela è aggiornato fino ad Alara? Così posso mettere il mio super mazzozzo! Appena ho il portatile lo scarico e GEiMO!!!
 
Top
.Raiga
CAT_IMG Posted on 9/5/2009, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (.Xela @ 24/3/2009, 14:58)
Ho pensato che sia un'altro modo per divertirci assieme....spero ci siano vari giocatori o, come me, ex giocatori che vogliano tornare ai bei tempi delle magic senza spendere fiorde di soldi^^

quoto ! moh lo scarico ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2009, 13:43     +1   -1

Ninja fedele

Group:
Staff GdR
Posts:
1,833
Reputation:
+1

Status:


Scusa Xela il link x scaricare le immy nn c'è ò.ò

Edited by .:Rocklee:. - 10/5/2009, 15:03
 
Top
*DjSasuke*
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (.Xela @ 24/3/2009, 14:58)
Ho pensato che sia un'altro modo per divertirci assieme....spero ci siano vari giocatori o, come me, ex giocatori che vogliano tornare ai bei tempi delle magic senza spendere fiorde di soldi^^

Ex giocatore XD non ci gioco da un anno! ade mi scarico sto programma per tornare ai bei tempi
 
Top
°revenge°TIKO°19°
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 01:17     +1   -1




uh figo...nn ci gioco anke io da un anno...quanti soldi buttati xd..lo scaricooo *__*
 
Top
Ryuka Naharo
CAT_IMG Posted on 15/4/2012, 11:44     +1   -1




Bimbi funge ancora tutto? io lo scarico ora!
 
Top
13 replies since 24/3/2009, 09:54   4655 views
  Share